
Magazzino automatizzato, nuove tecnologie e macchinari di ultima generazione. Gli investimenti PARSEC per garantire maggiore produttività, affidabilità e potenziare la ricerca.
Progetto co-finanziato dal POR FESR TOSCANA 2014 – 2020, AZIONE 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3) “Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19” – “Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti”
Importo Progetto: € 199.000,00 – Tasso di cofinanziamento: 50 %
Parsec è una società specializzata nella progettazione e realizzazione chiavi in mano di impianti, attrezzature e sistemi avanzati e innovativi per il controllo del processo di vinificazione e di affinamento dei vini. Da oltre 25anni Parsec mette a disposizione la propria esperienza per migliorare la qualità dei vini e degli ambienti di lavoro delle cantine. L’investimento continuo nei progetti di Ricerca e Sviluppo ha consentito a Parsec di realizzare processi enologici innovativi e sistemi di automazione avanzati per la cantina moderna pluripremiati a livello internazionale.
Integrazione, precisione e controllo sono i punti di forza dei sistemi Parsec, in grado di generare risposte capaci di distinguersi per potenza applicativa e affidabilità. Produttori e case vinicole di tutto il mondo hanno affidato a Parsec la progettazione e lo sviluppo dei sistemi di gestione, automazione e controllo delle loro cantine. Con il presente progetto Parsec ha deciso di realizzare alcuni investimenti per accrescere le proprie capacità, acquistando macchinari e nuove tecnologie per garantire una maggiore produttività.